Metti alla prova le tecnologie X-Bionic a Livigno

Categorie

Ultime notizie

Calze termiche e intimo tecnico: comodità e prestazioni al top per gli sport invernali

 

X-Bionic è un brand tra i più innovativi nell’ambito dell’abbigliamento sportivo grazie allo sviluppo di prototipi e brevetti che hanno rivoluzionato il settore degli indumenti tecnici e in particolare dell’intimo da indossare per fare sport. Da anni atleti e appassionati di attività outdoor invernali – dalle più semplici come lo sci alle più estreme – trovano nei prodotti X-Bionic una perfetta combinazione di comfort e performance ai massimi livelli, anche nelle condizioni più difficili.

A Livigno di freddo ce ne intendiamo: in questo articolo spieghiamo perché abbiamo scelto l’abbigliamento X-Bionic per il nostro Sport store, passando in rassegna le innovazioni più significative.

Un uomo si trova immerso in un paesaggio ghiacciato, circondato da neve e lastre di ghiaccio. Indossa il capo tecnico X-BIONIC Energy Accumulator 4.0, progettato per offrire isolamento termico e ottimizzare la regolazione della temperatura corporea. Il tessuto aderente e altamente tecnologico evidenzia la muscolatura, mentre il design avanzato del capo garantisce protezione e comfort estremo anche nelle condizioni più estreme. Lo sguardo dell’uomo è determinato, trasmettendo resistenza e controllo, mentre il contrasto tra il freddo ambiente circostante e il calore mantenuto dal suo abbigliamento esalta l’efficacia del prodotto.

Intimo termico X-Bionic: tutti i segreti della termoregolazione

L’intimo sportivo e tecnico per running, sci, ciclismo e sport invernali di X-Bionic si caratterizza per l’implementazione di molteplici tecnologie di ultimissima generazione, appositamente studiate per la regolazione termica durante l’attività fisica.

  • Retina® Ultra-High-Definition Technology: si tratta di una struttura a maglia ad altissima definizione, che garantisce una zonizzazione del corpo di elevatissima precisione e una conseguente trasmissione funzionale, adattandosi alle diverse aree corporee e assicurando calore nei punti strategici.
  • Partialkompression®: questa tecnologia di compressione parziale ottimizza la circolazione sanguigna e migliora la termoregolazione della pelle, aumentando le prestazioni muscolari e riducendo i tempi di recupero, evitando affaticamenti durante le lunge giornate sugli sci.
  • Thermosyphon® System: un’evoluzione del sistema 3D Bionic Sphere®, che migliora la gestione del sudore e la termoregolazione attraverso strutture complesse a forma di Y, favorendo un’efficace ventilazione e adeguato isolamento termico.
  • Air-Conditioning Channel®: il sistema di ventilazione che permette una circolazione continua dell’aria, aiutando a mantenere una temperatura corporea ottimale durante l’attività fisica, anche in presenza di temperature estreme.
  • XITANIT® 2.0: è il materiale avanzato utilizzato nella linea Radiactor, che riflette il calore corporeo verso l’interno, migliorando l’isolamento termico e mantenendo il corpo caldo in condizioni fredde.
  • Expansion Ribs®: la particolare struttura a coste sui gomiti o sulle ginocchia è studiata per garantire libertà di movimento e mantenere l’isolamento termico anche durante la flessione, come ogni volta che si usano i bastoncini durante una discesa con gli sci, evitando la trazione del materiale con conseguente fuoriuscita di calore.
  • Skin NODOR®: una speciale fibra high-tech che riduce la proliferazione batterica, minimizzando i cattivi odori e migliorando l’igiene.

 

Calze sportive X-Bionics: protezione, comfort, stabilità

Le X-Socks sono le calze termiche di X-Bionics e sono prodotti all’avanguardia nel settore, appositamente progettati per offrire prestazioni di alto livello in ogni attività sportiva. Le tecnologie che consentono questo formidabile mix di comodità e performance sono:

  • HelixCoil System, che consiste in due fasce a spirale integrate intorno ai muscoli del polpaccio per fornire supporto e stabilità, migliorare la circolazione sanguigna e ridurre l’affaticamento muscolare durante l’attività fisica;
  • Suppronation® Bandage, una fasciatura integrata che stabilizza il piede, prevenendo movimenti eccessivi e riducendo il rischio di lesioni;
  • Air-Conditioning Channel® 4.0, appositi canali di ventilazione che favoriscono una circolazione continua dell’aria, mantenendo i piedi asciutti e a una temperatura confortevole durante tutto il giorno;
  • Lambertz-Nicholson Achilles Tendon Protector 4.0, la speciale protezione rinforzata per il tendine d’Achille, che riduce la pressione e previene infiammazioni;
  • Traverse AirFlow Channel System, il sistema di ventilazione trasversale che migliora la traspirabilità del piede, prevenendo l’accumulo di umidità;
  • Anatomically Shaped Footbed, il plantare sagomato anatomicamente per adattarsi perfettamente al piede destro e sinistro, offrendo una calzata confortevole e un supporto ottimale;
  • ToeTip Protector e Toe Protector, protezioni aggiuntive per le dita dei piedi, che riducono il rischio di vesciche e abrasioni durante l’attività sportiva prolungata;
  • ISO-Blocker™, un’innovativa tecnologia che riduce i ponti termici, prevenendo la dispersione di calore e mantenendo i piedi caldi anche in condizioni di freddo estremo come quelle di Livigno nei mesi invernali.

 

Affronta le condizioni climatiche di Livigno senza timore e senza preoccuparti del freddo, lasciando spazio al divertimento e allo sport: vieni a provare i prodotti X-Bionic da Sport ZONE a Livigno.

 

Condividi

Potrebbe interessarti anche...